Caccia colpito da fulmine durante volo: il pilota reagisce così VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Dicembre 2018 17:09 | Ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2018 17:09
Jet guerra Kuwait fulmine

Caccia colpito da fulmine durante volo: il pilota reagisce così

ROMA – La telecamera montata all’interno di un F18 kuwatiano mostra il momenti in cui un fulmine colpisce il jet da guerra.

La telecamera montata sul cruscotto riprende la reazione del pilota che d’istinto cerca di abbassarsi. “A seguito dell’incidente il velivolo ha riportato danni non meglio precisati” scrive su Instagram l’utente @lvjackpilot che ha postato il video, finito poi anche su YouTube.

Il pilota, pur stando bene, racconta di sentire una strana e profonda stanchezza fisica, successiva al giorno in cui è stato colpito dal fulmine.  

Qualche settimana fa, in Giappone c’è stata una collisione tra due caccia militari Usa. L’incidente è avvenuto lo scorso 6 dicembre: un velivolo da combattimento F/A-18 Super Hornet e uno da rifornimento C-130 si sono scontrati durante un’esercitazione a 100 chilometri da Capo Muroto, nella prefettura giapponese di Kochi, secondo quanto riferito dal ministero della Difesa nipponico e dal comando Usa dei Marines.  Nell’impatto sono rimasti coinvolti sette membri dell’equipaggio.