Cagliari, entra con l’auto dentro il centro commerciale

Pubblicato il 24 Giugno 2012 - 19:51| Aggiornato il 25 Giugno 2012 OLTRE 6 MESI FA

CAGLIARI  – Nei giorni scorsi aveva invaso la pista dell’aeroporto di Cagliari alla guida della sua auto. Nel pomeriggio di domenica 24 giugno, un trentenne di Sassari, si è ripetuto ed è entrato con una Lancia Y dentro il centro commerciale Le Vele, a Quartucciu, nell’hinterland di Cagliari.

Approfittando di un’apertura di una porta, ha fatto irruzione con l’auto, creando il panico tra i clienti presenti. Poi, come se niente fosse, ha parcheggiato l’auto davanti ad una vetrina, ed è entrato nel negozio per fare acquisti. Gli addetti alla vigilanza hanno atteso che uscisse dal negozio e poi hanno tentato di fermarlo, ma il giovane si è barricato dentro l’auto. Tra le urla delle gente spaventata, i vigilantes hanno spaccato il vetro (vedi il video a seguire) della portiera dell’auto, aperto l’auto e fatto scendere l’uomo che è stato immobilizzato a terra in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Il trentenne, perito informatico all’ospedale Brotzu, incensurato, la sera di giovedì 21 era riuscito ad entrare in auto all’aeroporto di Cagliari fino alla pista, ma era stato fermato dagli agenti della Polaria dopo un breve inseguimento.