Calciomercato Sampdoria, Maxi Lopez e De Silvestri subito in gol: il video

Pubblicato il 19 luglio 2012 14:20 | Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2012 14:21

CALCIOMERCATO SAMPDORIA  – Chi ben comincia è a metà dell’opera.

La Sampdoria di Ciro Ferrara ha passeggiato nell’amichevole di ieri pomeriggio contro il Bardonecchia.

Maxi Lopez e Lollo De Silvestri, grandi colpi della Sampdoria in questa finestra di calciomercato, sono andati subito in gol per la gioia dei tifosi blucerchiati.

A Bardonecchia, Sampdoria batte Bardonecchia 9-0.  Per la prima amichevole stagionale, il nuovo allenatore blucerchiato Ciro Ferrara sperimenta il 4-3-1-2 nel primo tempo con Juan Antonio dietro le punte Pozzi ed Eder.

Poi ruota tutti gli uomini a disposizione.  In gol anche il neoacquisto Maxi Lopez.

Ciro Ferrara ha sostanzialmente mantenuto fede a quanto aveva affermato in sede di presentazione: congelato il centrocampo, ha messo mano alla difesa collocando Costa al centro e ha provato sia il 4-3-3 che un più favorevole 4-3-1-2 prima con Juan Antonio dietro a Pozzi ed Eder e poi con il nuovo arrivato Maxi Lopez al centro del tridente con Icardi e Krsticic.

La Samp è andata a segno per 9 volte contro la formazione del Bardonecchia, composta da giocatori di squadre locali. Doppietta di Eder, che ha segnato il primo gol stagionale, poi Laczko, doppietta di Icardi, poi Pozzi, Maxi Lopez, De Silvestri, Soriano.

La prima frazione di gioco ha visto in porta Romero, praticamente nullafacente, e nella seconda Da Costa che ha fatto ancor meno.

La prima amichevole del ritiro blucerchiato, che nulla poteva dire dal punto di vista tecnico, molto racconta sulle idee di Ferrara che, a parte l’esperimento di Costa centrale nella linea di difesa, sta formando una Samp aggressiva, corta, molto proiettata sulle punte. Il video da YouTube.