Camerun, apre il centro commerciale: clienti non sanno cosa siano le scale mobili, ecco cosa accade VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2020 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA
scale mobili in camerun

Camerun, apre il centro commerciale: clienti non sanno cosa sono le scale mobili, ecco cosa accade

In Camerun apre il centro commerciale Grand Mall di Douala. Molti clienti non sanno cosa siano le scale mobili. Nonostante alcune guardie giurate spieghino loro il funzionamento, ecco cosa accade.

Il Gran Mall è il più grande centro commerciale dell’Africa centrale. Lo scorso 17 novembre ha paerto parzialmente i battenti a Douala. 

Il centro commerciale è diventata la maggiore attrazione in città

Subito dopo la sua apertura, il centro commerciale è divetato la maggiore attrazione in città. Ad attirare la gente sono le scale mobili sulle quali la maggior parte non sembra essere mai salita.

Da diversi giorni, sui social spuntano video che mostrano persone che cadono. Ciò avviene nonostante all’ingresso ci siano delle guardie di sicurezza che ne spiegano il funzionamento delle scale mobili. C’è chi cade e chi, accanto, ride.

Migliaia di persone nella struttura dopo l’apertura

Al Douala Gran Mall si sono riversate decine di migliaia di persone, nei primi giorni di apertura.

Costruito dalla società sudafricana Raubex, il Gran Mall fa capo alla Douala Retail and Convention Center, una joint venture tra il fondo di investimento britannico Actis e il gruppo Craft.

Il progetto è costato più di 121 milioni di euro. Il centro commerciale si estende per 18.500 metri quadri e all’intero vi sono 640 posti auto, 5 cinema, un supermercato Carrefour, 160 negozi e boutique, 22 ristoranti ed anche una spa (fonte: AdnKronos, YouTube).