Canada, il finestrino dell’auto resta aperto durante la tempesta: l’auto si riempie di neve VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2020 16:39 | Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2020 16:41
canada neve auto

Canada, il finestrino dell’auto resta aperto durante la tempesta: l’auto si riempie di neve


ROMA – Mai lasciare il finestrino della propria automobile aperto durante una tempesta di neve. Lo sa bene una donna che si è ritrovata l’auto piena di neve dopo il passaggio di “blizzard”, una tempesta di neve con raffiche di vento polare molto forti. L’auto è letteralmente inondata da neve e ghiaccio. Il video è stato girato in Canada sull’isola di Terranova.
 
Larga parte del Paese nordamericano è stata colpita da una violenta tempesta di neve che ha costretto le autorità a dichiarare lo stato di emergenza nei territori di Terranova e Labrador. Qui, le persone sono state invitate a rimanere in casa e i negozi sono rimasti chiusi. A peggiorare ulteriormente la situazione i venti molto forti, con raffiche ad oltre 100 all’ora che ha portato accumuli eolici di neve anche superiori. 
 
Secondo i media locali, nella sola Terranova sarebbero caduti oltre 76 centimetri di neve. La misurazione è stata effettuata all’aeroporto: secondo alcune testimonianze, di neve ne sarebbe caduta anche di più. A Saint John’s, la principale città dell’isola di Terranova, venerdì scorso sono caduti 69 centimetri di neve in un solo giorno. Ciò ha portato a superare il precedente record di neve depositata a terra in un solo giorno che resisteva dal 5 aprile 1999: in quella data, a terra caddero “solo” 68,4 cm. 

Fonte: YouTube, Repubblica