Cane fa i bisogni sul marciapiede? In Spagna li rispediscono per posta (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Giugno 2013 15:16 | Ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2013 15:57

lost-property_2580959bBRUNETE – Il cane fa i bisogni sul marciapiede? Il Comune provvederà a rispedirli, via posta, al proprietario negligente. Questa l’iniziativa del Comune di Brunete, in Spagna, cittadina di circa 10.000 abitanti a meno di 30 km da Madrid.

Con il contributo di 20 volontari il Comune ha deciso che rintraccerà tutti i proprietari negligenti e li punirà con posta prioritaria. In una settimana consegnati 147 pacchetti a domicilio. L’insolita campagna  è un’idea dall’agenzia pubblicitaria McCann, vincitrice quest’anno del premio «Sol de la Plata» al festival di advertising ispano-americano.

“Una volta conosciuto il nome del cane e la sua razza, basta consultare il database del comune e si scopre facilmente il nome del proprietario dell’animale domestico” confessa al Telegraph di Londra un portavoce del Comune.

Nel biglietto, che accompagna i bisogni del cane, si legge: “Cari residenti, questo è solo un avviso. La prossima volta potrebbe arrivare una multa che va dai 30 ai 300 euro”.