Cani in sedia a rotelle recuperano il bastone lanciato dalla padrona VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Luglio 2014 15:39 | Ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2014 15:39
Cani in sedia a rotelle recuperano il bastone lanciato dalla padrona

Cani in sedia a rotelle recuperano il bastone lanciato dalla padrona

ROMA – Questo video proviene dalla Germania e mostra alcuni cani che, in sedia a rotelle a causa delle zampe posteriori danneggiate sfidano cani normodotati nella raccolta del bastone lanciato dalla padrona, la signora Gritta Goetz.

Questi animali utilizzano delle sedie a rotelle per cani che sono montate direttamente sul corpo con lo scopo di sostituire le zampe danneggiate. La signora Goetz racconta che ad afferrare per primo il bastone lanciato con la mano da lei, è sempre un capo branco normodotato. I cani disabili però, sono in grado di tenere il passo agli altri cani tranquillamente.

La signora Goetz sta ora pensando di istallare delle ruote specifiche da utilizzare quando nevica. “Ci stiamo pensando”, dice la signora tedesca, aggiungendo che “purtroppo al momento questo tipo di ruote non esistono”. Questi cani sono in grado di vivere il problema fisico che hanno come se nulla fosse, dato che a quanto pare amano moltissimo scorrazzare nei campi anche quando nevica.  Il video intanto, piace molto: in 6 giorni ha già collezionato quasi 500mila clic.