Capra con la faccia che sembra umana nasce in India: gli abitanti del villaggio la venerano come un Dio VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 23 Gennaio 2020 - 09:55 OLTRE 6 MESI FA
Capra con la faccia umana nasce in India

Capra con la faccia che sembra umana nasce in India: gli abitanti del villaggio la venerano come un Dio

ROMA – In India c’è una capra mutante che viene venerata come un Dio. L’animale è nato con un volto asimmetrico e schiacciato che la rende quasi umana e decisamente inquietante.

Lo strano animale vive nel Rajasthan, Stato dell’India settentrionale. All’inizio, la strana capretta ha lasciato sconcertati gli abitanti del villaggio di Nimodia in cui vive: il suo volto la fa infatti sembrare qualcosa che assomiglia ad “un vecchio burbero”, scrive Il Messagero.

Gli stessi abitanti raccontano che la creatura è ora “venerata come un avatar di Dio“. Il proprietario si chiama Mukeshji Prajapap: è stato lui per primo a diffondere le immagini (ora diventate virali) in cui si vede questa capra dal viso piatto che inciampa e scuote la coda.

La capra soffrirebbe di un raro difetto congenito noto come ciclopia: nei geni che normalmente creano la simmetria facciale vi è un errore che rendono il volto dell’animale così particolare.

Non si tratta del primo caso di capra che viene venerata come un Dio. Nel distretto di Bardhaman che si trova nel Bengala Occidentale, negli anni passati è stata venerata una mucca nata con lo stesso problema. L’animale è poi sopravvissuto solo quattro mesi.  

Nel 2017, sempre in India una capra è nata con un unico enorme occhio ed un solo orecchio. Gli abitanti del villaggio, anche in questo caso sono rimasti sconcertati. I veterinari temevano che l’animale sarebbe morto dopo pochi giorni. La capra ha però sfidato le aspettative negative ed è sopravvissuta a lungo. 

Fonte: Il Messaggero, New York Post, YouTube