Carnevale Notting Hill: partecipanti “twerkano” strusciandosi sui poliziotti VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2014 14:44 | Ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2014 14:44
Carnevale Notting Hill: partecipanti "twerkano" strusciandosi sui poliziotti

Carnevale Notting Hill: partecipanti “twerkano” strusciandosi sui poliziotti

LONDRA – Anche quest’anno si è svolto a Londra il carnevale di Notting Hill. Nato esattamente 50 anni fa, ogni anno attira più di un milione di persone diventando così il più grande festival di strada d’Europa.

Ideato come risposta al razzismo degli anni ’50 e ‘60 nei confronti degli immigrati caraibici a Londra, per molto tempo è stato teatro di violenze e tensioni tra i partecipanti e la polizia. Anche quest’anno circa dieci persone sono state arrestate anche a causa dell’altissimo tasso alcolico dei partecipanti. Ma non è niente in confronto al passato: Notting Hill è infatti ormai diventato un business milionario che attira residenti, famiglie e turisti.

Il carnevale si tiene ogni anno a fine agosto, nel cosiddetto “Bank Holiday Weekend”, e dura tutto il sabato e la domenica. In questa edizione, ad andare di moda era il twerking, il sexy ballo che consiste nello strisciare i glutei e tornato in voga dopo le “performance” di Miley Cyrus. E molte donne caraibiche non hanno perso l’occasione di strusciarsi sui poliziotti presenti: