Casa Pound a piazza Montecitorio: “Prodi, Prodi vaff…” (video)

Pubblicato il 19 Aprile 2013 - 17:12| Aggiornato il 1 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Oltre ai militanti di Fratelli d’Italia, a protestare contro la possibile elezione di Prodi al Quirinale, sono arriva in piazza Montecitorio anche una trentina di militanti di Casa Pound.

Per il Quirinale “meglio Schettino di questi nomi che girano” ha detto Simone Di Stefano, vicepresidente di CasaPound e candidato sindaco a Roma. “Prodi è al soldo dei poteri internazionali – ha aggiunto Di Stefano -. E’ l’uomo che ha svenduto l’Italia. Per questo siamo contro”. Una cinquantina di giovani di CasaPound con le bandiere gridano slogan contro Prodi. Il più frequente è ‘Prodi, Prodi, vattene affanculo’. Scrive Aldo cazzullo sul sito del Corriere, che i militanti neo fascisti avrebbero anche aggredito un cameraman. 

Sin dalla giornata di ieri giovedì 18 aprile, un gruppetto di cittadini grillini e del popolo viola scandiscono slogan a favore di Stefano Rodotà; a questi si sono uniti nel pomeriggio manifestanti del Pdl chiamati a protestare contro l’ipotesi che Romano Prodi possa salire al Quirinale. Quindi, a sorpresa, sono rumorosamente comparsi una trentina di militanti di Casa Pound, anche loro schierati contro Prodi. Nessun problema di ordine pubblico. La polizia schierata osserva tranquilla mentre i cameraman e fotografi riprendono la scena.