Casini: “Anzolini? Non sarà mai mio genero. Mia cognata? La più votata”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2013 - 20:45 OLTRE 6 MESI FA
Fabrizio Anzolini e Maria Carolina Casini (foto Dagospia)

ROMA – “Fabrizio Anzolini non è mio genero né mai lo diventerà”: il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini risponde così – ospite a In Mezz’Ora di Lucia Annunziata – alle accuse di nepotismo mossegli dal Giornale perché ha candidato alle prossime politiche la cognata Silvia Noè, moglie del suo fratello minore Federico Casini, e Fabrizio Anzolini, fidanzato con Maria Carolina Casini, figlia avuta con la prima moglie Roberta Lubich.

Silvia Noè è al secondo posto nella lista dell’Udc alla Camera in Emilia-Romagna, una posizione che dovrebbe garantirle elezione sicura. Casini spiega:

“Silvia Noè, mia cognata, è la più votata dell’Udc in Emilia-Romagna, in dieci anni ha fatto il consigliere comunale e regionale, non penso possa pagare la parentela all’inverso. Ma se qualcuno conosce una persona con più voti di lei la candido”.

Al secondo posto alla Camera, ma stavolta in Friuli Venezia Giulia, c’è il giovane Fabrizio Anzolini, fidanzato della figlia di Casini. Ma in Friuli l’Udc eleggerà con ogni probabilità un solo deputato. E quindi se i giovani friulani hanno contestato Casini a Udine è perché, spiega all’Annunziata, ha messo solo secondo in lista un “ragazzo molto intelligente che aspirava ad avere un posto”. Un ragazzo che, garantisce il leader Udc improvvisatosi indovino “non è mio genero né mai lo diventerà”. Quel matrimonio non s’ha da fare?