Castelli a Padoan: “Questo lo dice lei!”. Cioè che i tassi dei mutui si alzano con lo spread… VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 novembre 2018 10:33 | Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2018 10:33
Castelli a Padoan: "Questo lo dice lei!". Scontro da Bruno Vespa su mutui e spread VIDEO

Castelli a Padoan: “Questo lo dice lei!”. Scontro da Bruno Vespa su mutui e spread VIDEO

ROMA – “Questo lo dice lei!”. Laura Castelli risponde così a Pier Carlo Padoan che cerca di spiegare alla sottosegretaria all’Economia dei 5 Stelle gli effetti del rialzo dello spread sui mutui. Il botta e risposta che ha lasciato esterrefatto l’ex ministro del Tesoro (ed ex direttore esecutivo per l’Italia del Fondo Monetario Internazionale) è andato in scena nel salotto di Bruno Vespa durante la puntata di Porta a Porta andata in onda mercoledì sera (21 novembre) su Raiuno. 

“Questo lo dice lei!”, una frase che è già diventata un meme su Facebook, con la Castelli che risponde così a qualunque cosa. 

“Sono veramente contenta di annunciarvi l’approvazione al Decreto fiscale di una norma che permette di fare un grande passo in avanti nella lotta all’evasione. Da oggi la Guardia di Finanza avrà accesso all’anagrafe dei rapporti finanziari così da poter finalmente perseguire in modo più rapido ed efficace chi evade, elude e froda lo Stato”, ha scritto poi su Facebook Laura Castelli, viceministro all’Economia del Movimento 5 Stelle. “Sono certa che molte risorse, sottratte in modo illecito, rientreranno nelle casse dello Stato – aggiunge – per finanziare le tante priorità dei cittadini”.