YOUTUBE Catania, furibonda lite tra 2 dipendenti comunali: volano sedie, turista tedesco li riprende

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 aprile 2019 10:55 | Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2019 10:56
catania lite comune

Catania, furibonda lite tra 2 dipendenti comunali: volano sedie, turista tedesco li riprende

CATANIA – Il comune di Catania annuncia di aver sospeso due dipendenti comunali della direzione Cultura ripresi mentre si picchiano, anche brandendo una sedia, nella chiesa di San Nicolò l’Arena.

Il video, girato da un turista tedesco, è stato pubblicato su diverse pagine Facebook ed è poi finito anche su Youtube. Per primo l’ha postato il proprietario di un b&b dove il turista alloggiava. 

Entrambi saranno sottoposti a procedimento disciplinare, per essere sanzionati a norma di legge e regolamento, spiega il Comune. Nel filmato, si vedono i due dipendenti comunali che litigano ad alta voce, con uno ei due che colpisce l’altro mettendolo contro il muro dopo aver brandito la sedia. Le riprese sono da lontano, esattamente dall’entrata della chiesa, ma mostrano chiaramente la discussione molto animata.

Nell’ottobre del 2017, nel consiglio comunale a Tortona, il capogruppo del partito Democratico Marco Picchi, durante una discussione tra il consigliere grillo Danilo Bottiroli e l’esponente del centro sinistra Ciniglio, si è alzato dal suo scranno per andare a mettere al muro Bottiroli dopo aver attraversato tutta l’aula, sotto lo sguardo atterrito del sindaco Bardone.

Anche in quel caso, quanto accaduto nella cittadina in provincia di Alessandria era finito su YouTube. Il tutto era avvenuto mentre si stava discutendo degli asili nido.

Fonte: YouTube, Ansa