Cateno De Luca, quella volta che si spogliò all’Assemblea Regionale Siciliana VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Novembre 2017 - 11:10 OLTRE 6 MESI FA
cateno-de-luca-spogliarello

Cateno De Luca, quella volta che si spogliò all’Assemblea Regionale Siciliana VIDEO

PALERMO – Quella volta che Cateno De Luca si spogliò davanti a tutti all’Assemblea Regionale siciliana. Il video di Rei tv immortala lo spogliarello che il neo-deputato regionale dell’UDC Cateno De Luca inscenò nel 2007 nella sala stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana, in segno di protesta contro la decisione dell’allora presidente Gianfranco Miccichè di estrometterlo dalla commissione bilancio. Già nelle file degli “impresentabili”, mercoledì mattina De Luca è stato arrestato per evasione fiscale appena eletto.

Leader di “Sicilia Vera”, era già stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta per i lavori realizzati a Fiumedinisi, il paese in provincia di Messina di cui era sindaco e dove le sue aziende edili si sono aggiudicate i lavori. Per questo era nella lista dei cosiddetti “impresentabili” del centrodestra stilata dal Movimento 5 Stelle.

”Lo schema evasivo emerso – dicono gli inquirenti – prevedeva l’imputazione di costi inesistenti, da parte della Federazione Nazionale a vantaggio del Caf Fenapi s.r.l., individuato quale principale centro degli interessi economici del sodalizio criminale. La presunta frode si è sviluppata basandosi sul trasferimento di materia imponibile dal Caf alla Federazione nazionale, in virtù del regime fiscale di favore applicato a quest’ultima, che ha determinato un notevole risparmio di imposta”.