Messina, sindaco Cateno De Luca consegna di persona uova di Pasqua: e il distanziamento sociale? VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2020 12:29 | Ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2020 12:29
sindaco messina uova di pasqua

Messina, sindaco Cateno De Luca consegna di persona uova di Pasqua: e il distanziamento sociale?

ROMA – Il sindaco di Messina Cateno De Luca ha distribuito di persona e quartiere per quartiere delle uova di Pasqua.

De Luca, lo stesso sindaco che nei giorni scorsi gridava “il vostro sindaco vi ordina di stare a casa” e che voleva schedare uno ad uno quelli che sbarcavano in Sicilia, in questo frangente sembra essersi dimenticato della quarantena da coronavirus.

De Luca ha infatti consegnato di persona uova di Pasqua comprate da Messina Social City, la partecipata del Comune per i servizi sociali, nei quartieri più degradati della città.

Si è trattato di un vero e proprio bagno di folla, testimoniato da foto e video che mostrano l’assembramento provocato dallo stesso sindaco. In una diretta pubblicata lunedì pomeriggio dal quartiere di Giostra e poi rimossa, il sindaco prova a chiedere un distanziamento di almeno un metro ma senza risultati.

La scena ha provicato feroci polemiche. Su Facebook sono apparse le foto di queste distribuzione di uova e qualcuno ha commentato così: “Quando c’è il sindaco il coronavirus arretra. Non lo sapevate che lui è un eroe al quale dobbiamo il fatto di non essere ancora morti tutti?”.

Critiche anche dai suoi estimatori: ““omplimenti sta facendo un grande lavoro. Peccato però che dietro di lei c’è gente senza mascherine“. Per qualcuno la distribuzione delle uova di Pasqua ha il sapore della “campagna elettorale”. Anche nel video si sente la voce di un uomo che lo rassicura: “Forza, signor sindaco, la prossima volta i voti tutti vostri” (fonte: Il Fatto Quotidiano, YouTube).