Caterina Balivo e Carla Fracci ballano “Asereje” a Vieni da me VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Novembre 2018 - 16:19 OLTRE 6 MESI FA
Carla Fracci

Caterina Balivo e Carla Fracci ballano “Asereje” a Vieni da me

ROMA – A Vieni da me, il programma condotto da Caterina Balivo su Rai 1, tra gli ospiti dell’ultima puntata c’è Carla Fracci. La ballerina, 82 anni, si è prestata con simpatia a ballare sulle note di “Asereje”, il tormentone estivo del 2002 delle Las Ketchup, un gruppo tutto al femminile spagnolo che ebbe un discreto successo.

Carla Fracci è la più celebre delle etoile italiane. Oltre ad aver ballato, il mito vivente della danza classica ha ripercorso i momenti salienti della propria vita insieme alla Balivo. La Fracci era legatissima a suo padre ed ha voluto ricordarlo così: “Mio padre era tranviere, prima bigliettaio e poi manovratore. Ha voluto andare in pensione troppo presto. Era un uomo stupendo, di grande tenerezza. Lui amava molto la musica e a lui piaceva tantissimo la Turandot, che ascoltava ogni domenica”.

L’etoile ha ricordato la sua infanzia splendida in famiglia. E’ cresciuta in mezzo al verde e quindi si ritiene una contadina che ha un ricordo speciale di quanto accaduto in quel momento della sua vita. 

Dopo essersi trasferita a Milano, Carla ha ricordato che furono degli amici di famiglia a suggerire ai suoi genitori di iscriverla alla scuola di danza del Teatro alla Scala. Lei ha svelato come è nato il tutto: “Questi amici di famiglia mi videro ballare, ma nulla di importante. La signora che aveva il padre orchestrale alla Scala disse ai miei che avevo molta grazia e musicalità, proponendo poi loro di iscrivermi lì. Non mi presero subito, però. Mi misero nel gruppo da rivedere. Prima di prendermi e fare 8 anni di scuola passai un mese a fare le prove. Ammetto che inizialmente mi annoiavo. Io sognavo di fare la parrucchiera”. Dopo questo episodio cominciò la sua splendida carriera che l’ha portata ad essere la numero uno. 

Tra le varie cose che Carla Fracci ha commentato positivamente, ci sono anche le imitazioni che Virginia Raffaele fa in tv: “Virginia è molto ironica e la trovo estremamente intelligente. Dopo l’esibizione a Sanremo ci siamo sentite e viste. Abbiamo fatto uno spettacolo televisivo insieme. Io le voglio molto bene, è fantastica. Pensa che la mia domestica era convinta che quella sul palco fossi veramente io, incredibile”.