Ces 2013, Sony presenta Xperia Z: caratteristiche, prezzo, date ufficiali e video

Pubblicato il 9 Gennaio 2013 - 10:48 OLTRE 6 MESI FA
Ces 2013, Sony presenta Xperia Z: caratteristiche, prezzo, date ufficiali e video

LOS ANGELES – Sony ha lanciato l’Xperia Z, smartphone Android candidato, a detta di esperti, fan e commentatori, a diventare il re del mercato mobile nel 2013.

Ecco le caratteristiche principali del Sony Xperia Z:

Schermo 5″ Full HD, processore quadcore, fotocamera da 13 mpixel con video HDR, trattamento waterproof e dustproof e connettività LTE. processore quad core Snapdragon S4 e 2 GB di ram e resistenza a polvere e acqua.

“Con Xperia Z, abbiamo unito oltre mezzo secolo di innovazione nei TV, nell’immagine, nella musica, nei film e nel gaming per creare un superphone che offre un’esperienza senza precedenti”, ha affermato Kuni Suzuki, President e CEO di Sony Mobile Communications.“Grazie alle eccellenti caratteristiche, alle applicazioni multimediali di Sony, alla funzione One-touch e alla notevole durata della batteria, Xperia Z si posiziona in maniera ottimale per conquistare la leadership nel mercato degli smartphone. Mettendo gli smartphone al centro della nostra strategia, Sony sta offrendo agli utenti la possibilità di creare, vivere e condividere contenuti e esperienze come mai prima d’ora.”

Il design Omnibalance rende lo smartphone Xperia Z spesso solo 7.9 millimetri con trattamento waterproof e dustproof (IP55 e IP57). Per la videocamera Sony usa il suo nuovo sensore Exmor RS, software che permette di scattare foto con pochissima luce a 13 megapixel e di girare video in HDR
Prezzo? Il Sony Xperia Z è attualmente disponibile al pre-ordine ad un prezzo di £528 IVA inclusa che, tradotte in euro, ammontano a circa €650
Data? L’Xperia Z sarà disponibile ufficialmente a partire dal 1 Marzo, data in cui dovrebbe essere anche disponibile in stock  nella maggior parte dei negozi mobile europei.