“Champagne” di Peppino Di Capri compie 40 anni: nuovo video-cartoon

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2014 - 17:31 OLTRE 6 MESI FA

small_110223-132446_to100210spe_0055ROMA – ‘Champagne’ compie 40 anni e appare giovane come non mai. Merito della creatività di Peppino Di Capri che ha pensato di farne un cartone animato. E così, sulle note della famosissima canzone si dipana un cartoon raffinato, ispirato alla grafica lounge di artisti celebri, come l’americano Shag. L’effetto è quello desiderato: freschezza, eleganza e stile senza tempo.

Merito della regia del napoletano Fulvio Iannucci, che ha anche firmato la sceneggiatura insieme a Mimmo Di Francia e allo stesso Peppino Di Capri, e merito di uno staff internazionale, che ha visto coinvolti una società di produzione (Tilapia di Nicola Barile, studio pioniere a Napoli nella realizzazione di cartoon) e dei creativi di talento argentini, di Buenos Aires. Tutti conoscono Peppino Di Capri e la sua musica; forse non tutti sanno che Peppino ha da sempre una passione sfrenata per le nuove tecnologie e per i linguaggi multimediali.

Il cartone animato di “Champagne” è solo la prima di altre sorprese dell’artista caprese. Prossimamente Peppino Di Capri sarà in Sud America.

“Sono in trattative per una mini tournée in Brasile in occasione dei prossimi Mondiali di calcio – spiega all’ANSA – ho sempre avuto molte richieste dal sud America da quando nel 1963 col successo di Roberta scalavo le classifiche . Poi le mie canzoni sono diventate sigle delle più famose telenovelas e questo ha mantenuto vivo il successo. Champagne, in particolare, mi ha dato una grandissima popolarità con mia grande gratificazione e per questo mi sono fatto un regalo, realizzato a Buenos Aires da quattro giovani disegnatori argentini: il cartone animato di Champagne racconta la vera storia di una delle mie più famose canzoni”.

Per vedere il nuovo video di Champagne clicca qui. Di seguito invece la versione originale della canzone tratta da YouTube