Checco Zalone e Helen Mirren ballano “La Vacinada” in Salento. Il nuovo video del comico pugliese ha una protagonista d’eccezione, la celebre attrice britannica naturalizzata statunitense vincitrice di un Premio Oscar e tre Golden Globe.
L’ultima canzone di Zalone è un’esplosione di saggezza esilarante e un invito alla responsabilità civile. Helen Mirren, che nel video interpreta una signora vaccinata, fa innamorare perdutamente il comico che per l’occasione è diventato spagnolo e si chiama Oscar Francisco Zalon.
La Vacinada, il video è già un tormentone
A pubblicare sui canali social ufficiali il video è stato lo stesso Zalone. Tempo pochi minuti ed è diventato già un tormentone.
La scena si svolge in Salento e Oscar Francisco Zalon innamorato dice alla sua vaccinata: “Tu Helen hai avuto solo un Oscar nella tua carriera, vero? Ecco, ora hai il secondo”.
E ancora: “L’immunidad de gregge ancor no è arivada, ma menomal que estàs la vacinada”.
Helen Mirren e il sogno di lavorare con Checco Zalone
Era stata la stessa Helen Mirren a manifestare, tempo fa, il suo desiderio di girare un film con Checco Zalone, che l’attrice in più occasioni ha detto di adorare.
“Come si fa a non amare l’Italia? Vorrei lavorare in qualsiasi film ambientato in Puglia. Adoro Checco Zalone”, aveva detto l’attrice al Festival di Berlino. E l’occasione è presto arrivata.