Chelsea-Manchester City, video: Hazard cerca il numero ma fa una figuraccia

Pubblicato il 13 agosto 2012 9:32 | Ultimo aggiornamento: 13 agosto 2012 9:33

Hazard (LaPresse)

LONDRA, INGHILTERRA –  Il Manchester City ha vinto la Community Shield, ex Charity Shield, la Supercoppa inglese, grazie alla vittoria in rimonta per 3-2 ai danni del Chelsea.

Per i Citizens è il quarto successo assoluto in questa competizione. I Blues di Di Matteo chiudono il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Fernando Torres al 40′, su assist di Ramires. Due minuti dopo viene però espulso Ivanovic. Nella ripresa si scatena la squadra di Mancini: pareggio di Yaya Toure al 53′, raddoppio di Tevez al 59′, tris di Nasri al 65′.

Nonostante la terribile mazzata e l’inferiorità numerica, il Chelsea trova la forza di riaprire la partita con il gol di Bertrand all’80’. Inutile l’assalto finale dei campioni d’Europa, il risultato non cambia e il City si porta a casa il trofeo che tradizionalmente apre la stagione calcistica inglese.
Eden Hazard, attesissimo alla vigilia del match, ha deluso le aspettative dei tifosi del Chelsea. Il video mostra un errore grossolano da parte dell’ex Lilla: prova un colpo di tacco, non ci riesce, perde l’equilibrio e frana a terra.