Il video di Chiara Colosimo con la scritta e il ritratto di Cornelius Codreanu

Pubblicato il 24 settembre 2012 15:55 | Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2012 15:55

ROMA – Chiara Colosimo è la nuova capogruppo del PdL alla Regione Lazio. La giovane consigliera, 26 anni, prende il posto di Franco Fiorito, l’ex sindaco di Anagni travolto dallo scandalo delle spese folli in regione.

In questa video intervista realizzato 2 anni fa per Mtv nella sede di Giovane Italia nel quartiere romano di Garbatella, si vede la Colosimo che, mentre parla, ha alle spalle la scritta con ritratto e parole del nazista rumeno Cornelius Codreanu. Lei, a proposito della pubblicazione di questo video ha risposto: “Mi state facendo le pulci, eh? Ma io non ho alcuna difficoltà a condannare, ‘senza se e senza ma’ il nazismo e il fascismo. E Codreanu so che in quel disegno veniva esaltato per un suo libro che parlava della sua visione del Cristianesimo”.

 

Nel filmato, oltre alla scritta di Codreanu, si nota un altro particolare “curioso”: alcuni militanti della sezione fanno i piegamenti come punizione per aver sbagliato a scrivere uno striscione.

La Colosimo, anche nel video dichiara che il gruppo Giovane Italia non ha nessuna nostalgia del Ventennio: “Il fascismo non l’ho vissuto, lo conosco solo per i libri di storia. Che Mussolini abbia scritto una pagina di storia dell’Italia è innegabile”.