Chicago, due poliziotti travolti e uccisi dal treno della metro durante inseguimento VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 21 Dicembre 2018 14:27 | Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2018 14:33
Chicago poliziotti

Chicago, due poliziotti travolti e uccisi dal treno della metro durante inseguimento

CHICAGO – Il dipartimento di polizia di Chicago, lo scorso martedì ha perso due agenti che sono stati colpiti mortalmente da un treno in corsa mentre, in servizio, inseguivano un sospettato.

Conrad Gary, 31 anni, ed Eduardo Marmolejo di 36, verso le 6 di pomeriggio stavano inseguendo un uomo coinvolto in in una sparatoria. I due agenti sono stati travolti da un treno della linea Metra nel quartiere di Rosemoor. I due agenti, dopo essere usciti dalla loro auto, sono risaliti su per una collina arrivando fino ai binari che passano vicino a Cottage Grove Avenue credendo di riuscire ad acciuffare qui il ricercato. Invece sono stati travolti dal treno in corsa. 

La polizia ha detto che probabilmente i due non hanno sentito il suono di un treno che stava arrivando dalla parte in cui si triovavano, a causa di un altro treno che stava viaggiando dal lato a loro visibile. Secondo i colleghi che hanno compiuto diversi rilievi sul posto, i due agenti sono morti all’istante. 

La polizia della città americana in concorso con Metra police, sta ora svolgendo un’indagine per capire cosa non abbia funzionato. Ci sono infatti dei protocolli da seguire quando si tratta di rispondere alle chiamate vicino ai binari: “Pensiamo che i due ufficiali abbiano rispettato la procedura. La loro morte sembra essere dovuta da un insieme di circostanze sfortunate: abbiamo certamente delle domande e penso che l’inchiesta ci permetterà di ottenenere delle risposte”, ha detto il presidente del sindacato di polizia, Kevin Graham. 

La polizia ha detto che l’uomo che era inseguito dai due agenti alla fine è stato arrestato. L’uomo ha sparato con una pistola: per questo motivo è nato l’inseguimento. Il ricercato in fuga, però, a quanto pare non ha mai sparato contro i due agenti, ha spiegato un portavoce della polizia.