Chinese Man: concerto a Roma il 24 luglio, a Gallipoli il 25

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Luglio 2014 13:56 | Ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2014 13:56
Chinese Man: concerto a Roma il 24 luglio, a Gallipoli il 25

Chinese Man: concerto a Roma il 24 luglio, a Gallipoli il 25

ROMA – Doppia data per i Chinese Man al loro ritorno in Italia. Nell’anno in cui festeggiano i 10 anni dell’omonima etichetta indipendente, i rapper francesi saranno di scena a Roma e in Salento

Prima tappa a Roma, giovedì 24 Luglio, sul palco di “Eutropia – L’Altra Città”, la rassegna che si tiene presso la Città dell’Altra Economia a Testaccio. Il ritorno della band marsigliese nella capitale è attesissimo, dopo le quasi cinquemila presenze della prima nel Marzo 2013.

Il secondo concerto, venerdì 25 Luglio, porterà i Chinese Man al Parco Gondar di Gallipoli (Lecce).

I Chinese Man, accompagnati dall’Mc Taiwan, fresco del suo primo lavoro da solista, presenteranno uno show completamente inedito per celebrare il decennale della Chinese Man Records con le release del nuovo Ep “Once Upon a time” e dell’album “The Groove Session Vol. 3”, uscito ad Aprile 2014.

I Chinese Man sono tra i migliori interpreti a livello europeo della scena breakbeat. Il loro repertorio spazia dal funk, passando attraverso tutta la bass music, fino alla musica tradizionale d’origine orientale e persino qualche incursione nelle pieghe dello swing.

Ma Chinese Man non è solo arte musicale, bensì anche visual art, infatti la crew accompagna le proprie performance musicali con giochi di luci e visual che fanno dello spettacolo un evento artistico a tutto tondo.