Cile, si arrampica drogato sul traliccio: resta folgorato

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 10 Gennaio 2013 - 16:28| Aggiornato il 19 Aprile 2013 OLTRE 6 MESI FA
Il momento in cui il ragazzo cade di sotto

SANTIAGO DEL CILE – Un uomo è rimasto folgorato dopo essere salito, a Santiago del Cile, su un pilone dell’energia elettrica . Il ragazzo di cui si conosce solo il nome (Miguel) è salito sull’impalcatura di ferro mentre era sotto effetto della droga. Dopo aver toccato i cavi dell’alta tensione ha provocato una forte esplosione ed è caduto a terra ormai senza vita.

Il video postato in fondo a questo articolo e sconsigliato ad un pubblico sensibile, è stato girato da un passante che si trovava a Lo Prado, la località della capitale cilena in cui è accaduta la tragedia. La gente che abita nella zona ha chiamato la polizia dopo aver visto il ragazzo “girare intorno” al traliccio: Il ragazzo ha iniziato ad arrampicarsi verso le 16,00 ora locale di mercoledì 9 gennaio.

I vigili del fuoco arrivati sul posto hanno cercato per 30 minuti a convincerlo a scendere. Sotto al traliccio, i pompieri hanno anche preparato un telone che lo avrebbe raccolto nel caso si fosse lanciato nel vuoto.

La gente del luogo ha raccontato che diverse volte ragazzi sotto l’effetto di sostanze stupefacenti erano stati visti salire su un pilone dell’elettricità: questa volta però, aver toccato i cavi con le gambe è stato un gesto fatale.  

L’esplosione che è seguita ha incendiato due case vicine e lasciato al buio 500 case della zona.