Cina: esce dall’auto nel tunnel, provoca mega tamponamento e rischia di venire investito VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 7 Maggio 2020 16:21 | Ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2020 16:21
cina tunnel auto

Cina: esce dall’auto nel tunnel, provoca mega tamponamento e rischia di venire investito

ROMA – Un uomo esce dall’auto in un tunnel di un’autostrada cinese per controllare una gomma.

L’automobilista, essendosi fermato in un tratto a rapido scorrimento, provoca un tamponamento che coinvolge diverse auto e rischia di essere investito per ben due volte.

Le immagini riprese da una telecamera di sorveglianza mostrano quello che è accaduto: siamo a Qinyuanling, una zona montuosa che si trova nella provincia di Zhejiang nella Cina orientale.

L’uomo si ferma e cerca di controllare una gomma. Diverse auto e camion lo evitano.

Due auto però non riescono ad evitare il piccolo suv che viene colpito nella parte posteriore. L’incidente provoca uno spostamento dell’auto di diversi metri.

Da uno delle macchine tamponate inizia ad uscire del fumo: i passeggeri fuggono verso un’uscita di sicurezza avendo paura che possa scoppiare un incendio.

L’uomo che ha provocato l’incidente è stato sfiorato dalle auto che lo hanno tamponato: l’uomo finisce sulla carreggiata e viene lisciato da un’altra auto che sta arrivando.

L’incidente è stato registrato da una telecamera a circuito chiuso. Fortunatamente, alla fine nessuno si è fatto male.

Il tamponamento è avvenuto lo scorso 5 maggio: la Polizia arrivata sul posto, grazie alle immagini registrate ha ricostruito la dinamica decidendo di multare il conducente dell’auto bianca, la seconda coinvolta nel tamponamento, per il fatto che stava viaggiando troppo vicino all’auto tamponata.

Non è noto se sia stato multato anche l’uomo alla guida della prima auto, quella che ha provocato l’incidente (fonte: Daily Mail, YouTube).