YOUTUBE Cina, il bus sbaglia uscita: l’autista fa inversione ad u e paralizza autostrada

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Febbraio 2019 - 16:08| Aggiornato il 18 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
cina inversione ad u

Cina, il bus sbaglia uscita: l’autista fa inversione ad u e paralizza autostrada

ROMA – Un autista di un bus si rende conto di aver sbagliato l’uscita dell’autostrada e cosa fa? Decide di fare un’inversione a u che causa del vero e proprio caos sull’autostrada che sta percorrendo. Accade in Cina: il bus sterza e blocca la circolazione su un’autostrada a quattro corsie.

Come mostra il video registrato da una telecamera di sicurezza, l’uomo inchioda in autostrada quando si rende conto di aver mancato l’uscita giusta. A quel punto, invece di proseguire fino all’uscita successiva, avviene l’impossibile. L’autista inizia una pericolosissima manovra in autostrada. Il suo mezzo si mette di traverso bloccando decine di auto.

Alla fine riesce a rigirarsi completamente e a farsi strada tra le auto che proseguono in direzione contraria fino a riprendere l’uscita. Questa vera e proprio follia avrebbe potuto provocare incidenti mortali. Fortunatamente però ha avuto un epilogo positivo. L’uomo alla guida del pullman è stato punito con 3 punti in meno sulla patente (in Cina ne sono previsti in tutto 12 ndr) e con una multa da 200 yuan, cifra che corrisponde a circa 25 euro.