Cina, si apre voragine sotto autobus: 6 morti, 16 feriti VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2020 - 14:39 OLTRE 6 MESI FA
bus cina voragine

Il bus nella voragine

ROMA – Sei persone sono morte e sedici sono rimaste ferite dopo che l’autobus sul quale si trovavano è sprofondato in una voragine, apertasi improvvisamente sotto il veicolo.

L’incidente è avvenuto a Xining, capoluogo della provincia occidentale cinese del Qinghai, intorno alle 5 di pomeriggio (ora locale) di ieri, lunedì 13 gennaio. Il crollo stradale, nei pressi di una fermata, ha provocato il panico tra le persone in attesa che hanno immediatamente lasciato il posto per non cadere nella voragine che si andava rapidamente ampliando, fino ad arrivare a circa dieci metri di diametro.

Le immagini diffuse dall’emittente televisiva statale China Central Television, mostrano anche la fiammata di un’esplosione provenire dal sottosuolo, seguita dall’emergere di una colonna di fumo. Non è chiaro quante persone si trovassero all’interno del bus al momento in cui la strada ha ceduto sotto il veicolo, in seguito recuperato. Secondo quanto riportato dai media cinesi, i feriti sono stati ricoverati negli ospedali locali e si trovano in condizioni stabili.

Qualcosa di simile è accaduto anche a Pittsburgh in Pennsylania lo scorso dicembre. Mentre un bus  era fermo all’incrocio tra Penn Avenue e 10th Street, l’asfalto ha ceduto e si è formata una voragine. Nella buca è finita la metà posteriore del veicolo, che ha sfondato le conduttore sotterranee dell’acqua. Il bus si è fermato così. Anche un’auto in transito ha rischiato di finirci dentro. A bordo era presente un solo passeggero che è stato portato all’ospedale e medicato. 

Fonte: Agi