Video

La cittadina di Rhineback si prepara al matrimonio della figlia dei Clinton

Domani 30 luglio a Rhineback, cittadina a 100 chilometri da Manhattan, ci sarà il matrimonio del secolo tra Chelsea Clinton e Marc Mezvinsky.

“Non credo che ci sia un matrimonio di questa portata dai tempi di Patricia Nixon; questo sarà sicuramente il matrimonio dell’anno”, afferma il wedding planner Donnie Brown. D’altronde le cifre parlano da sé: il costo delle nozze si aggira infatti intorno ai 3-5milioni di dollari, circa 6.000 dollari per ogni ospite, ovviamente a carico del padre della sposa. Mentre per l’abito nuziale di Chelsea, ne sarebbero stati spesi ben 275mila dollari.

In queste ore, nonostante sulla cerimonia verta il “segreto di Stato”, il popolo americano vaga per le strade diffondendo palloncini colorati con su scritti i nomi dei futuri sposi, i bambini disegnano improbabili biglietti di auguri, i grandi dipingono cartelloni e illustrano grottesche magliette. Tutti sono inn fermento, tutti vogliono sapere di più, ma i Clinton non mollano, anzi: dal primo pomeriggio di domani non potranno nemmeno volare aerei sulla tenuta.

Tuttavia i paparazzi non si danno per vinti. In queste ultime ore sarebbero persino riusciti a ottenere la playlist delle canzoni che saranno suonate durante i festeggiamenti. Si tratta di una compilation che va da classici soul agli U2, e molte canzoni di Michael Jackson (Billy Jean, Rock with You, Don’t Stop ‘Til You Get Enough, The Way You Make Me Feel), più un’altra dei Jackson 5 (Dancing Machine).

Ecco come si  prepara la cittadina americana alla cerimonia:

To Top