Cnn, il video da trasmettere per la fine del mondo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Gennaio 2015 14:48 | Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2015 14:48
Cnn, il video da trasmettere per la fine del mondo

Cnn, il video da trasmettere per la fine del mondo

ROMA – La Cnn è pronta a trasmettere un video solo in caso di fine del mondo.

Il “video dell’apocalisse” custodito nelle casseforti della Cnn era segreto ed ora è diventato pubblico. E’ stato confezionato per andare in onda solo nel momento in cui qualche catastrofe naturale o altro si abbatterà sulla Terra.

A rivelare l’esistenza è stato il blogger ed ex dipendente del gruppo Michael Ballaban. L’idea di tenere da parte un video per quando il mondo finirà sarebbe stata del fondatore della prima rete all news Ted Turner: non a caso il nome in codice del filmato è “Turner Doomsday video”.

Sgranato e a bassa risoluzione, il filmato dura appena un minuto. Le immagini mostrano una banda dell’Esercito che suona, davanti a un colonnato, l’inno “Nearer, My God, to Thee”, brano celebre per esser legato al naufragio del Titanic.

Michael Ballaban ha raccontato alla Bbc di aver appreso dell’esistenza del video da un professore di college e di averlo scovato facilmente su un computer, durante un periodo di stage trascorso nel 2009 ad Atlanta, città americana in cui ha sede la Cnn.

“Pensavo che fosse una battuta”, scrive Ballaban sul suo blog. Il video, per evitare equivoci era etichettato con un “Embargo: fino a che la fine nel mondo non è stata confermata”. 

La Cnn vuole trasmettere notizie per 24 ore al giorno, a quanto pare fino al momento in cui l’ultimo televisore funzionerà.