Colombia, crolla la tribuna laterale durante corrida: otto morti, la gente fugge nell’arena VIDEO

In Colombia una tribuna è crollata durante una corrida. Otto persone sono morte.

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Giugno 2022 - 12:18
corrida in colombia

Colombia, crolla la tribuna laterale durante corrida: quattro morti, la gente fugge nell’arena VIDEO

Colombia, durante la corrida che si è svolta domenica nella città di El Espinal nel dipartimento di Tolima, una grossa porzione degli spalti in legno è crollata causando la morte di 8 persone e il ferimento di una sessantina di persone.  

Colombia, crollano gli spalti durante la corrida 

La corrida si chiama corraleja ed è parte della tradizionale festa di San Pedro e Pablo. Come in altre corride in corso in queste ore, anche qui è previsto che membri del pubblico corrano insieme ai tori provocandoli.

Nelle immagini dall’alto, si vede un intero settore della tribuna laterale crollare rovinosamente trascinando con sé il pubblico seduto, con il fuggi fuggi generale in tutta l’arena. I feriti sono circa 60. Subito dopo il crollo si credeva che potessero essere almeno 500, poi sono giunti dati più credibili.

Tra le vittime ci sono anche donne e minorenni. Il crollo è avvenuto intorno a mezzogiorno. Nei video si vede come, mentre alcune persone entrano nell’arena dove si trova il toro, uno dei lati crolla trascinando con sé gli spalti circostanti. 

Feriti anche in un’altra corrida 

In un’altra corraleja che si svolta in un’altra città è accaduto lo stesso. Anche qui molte persone sono rimaste ferite. Prima ancora una persona era morta trafitta da un toro nella città di Repelon. In tutto il paese sono crollati sei palchi.