Come sarai tra 20 anni? Chiedilo al futuro te stesso VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 ottobre 2014 13:59 | Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2014 13:59

ROMA – Parlare con il te stesso del futuro e chiedergli come sarai tra 20 anni. Possono farlo gli utenti di FutureSelf, il sito sviluppato dal  colosso delle telecomunicazioni Orange. Basta inserire una propria foto, caricata o scattata al momento dalla webcam, e il sito vi “invecchierà” di 20 anni, mostrandovi il voi del futuro.

Il software che permette di sbirciare nel futuro nasce dalla combinazione di due moderne tecnologie: una di invecchiamento digitale e una di simulazione 3D.

La Jam3, casa che ha sviluppato FutureSelf per Orange, spiega che raggiungere l’obiettivo non è stato facile: era necessario infatti creare dei modelli 3D partendo da delle semplici foto.

Ma come funziona? L’utente sceglie la sua foto da caricare su FutureSelf, corredata da semplici informazione quali sesso, età, colore degli occhi e della pelle. Pochi minuti e il gioco è fatto: sullo schermo appare il futuro te stesso con cui parlare e a cui fare domande. Il software però al momento prevede solo la lingua inglese e francese.

(Foto da YouTube)

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other