Coppa America, Paraguay in finale. Maxi rissa nel dopo partita

Pubblicato il 21 Luglio 2011 - 08:17 OLTRE 6 MESI FA

MENDOZA, 21 LUG – Maxi rissa subito dopo la partita di semifinale di Comma America fra Paraguay e Venezuela. ”Alcuni dei dirigenti del Paraguay ci hanno provocato”, ha raccontato l’allenatore del Venezuela, Cesar Farias, commentando l’epilogo turbolento del match tra la sua squadra e la nazionale di Asuncion, che dopo aver vinto ai rigori sara’ in finale contro l’Uruguay.

”Alla fine della partita si sono burlati di noi”, ha proseguito Farias, poco dopo la rissa scoppiata tra le due squadre, iniziata a quanto pare alla fine dell’incontro quando il ct del Paraguay, Gerardo Martino, e’ stato fatto accomodare in tribuna dopo essere stato espulso dal campo.

Martino, che alla fine dell’incontro non ha rilasciato dichiarazioni, e’ pero’ rimasto al suo posto, e Farias ha subito chiesto il suo allontanamento. Il ct del Paraguay si e’ quindi spostato in un settore della tribuna dove c’erano molti tifosi venezuelani, che lo hanno contestato, mentre la lite prendeva una brutta piega a causa di una serie di insulti incrociati tra dirigenti e uomini dello staff tecnico di entrambe le parti.

A questo punto, a match ormai finito, sono volati pugni e calci. Al centro degli scontri in particolare Nestor Ortigoza, nel mirino dei giocatori venezuelani. Per riportare la calma e mandare i giocatori negli spogliatoi c’e’ voluto l’intervento della polizia. Probabilmente – riferiscono i media locali – Ortigoza non potra’ giocare la finale di domenica contro l’Uruguay.

(Foto AP/LaPresse)