Coronavirus, dopo 70 giorni dimesso ultimo paziente: all’ospedale di Wuhan si festeggia VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Marzo 2020 15:17 | Ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2020 15:17
coronavirus ospedale wuhan

Coronavirus, dopo 70 giorni ha dimesso l’ultimo paziente: all’ospedale di Wuhan si festeggia

ROMA – Dopo 70 giorni, a Wuhan in Cina si festeggia la chiusura dell’ospedale che ha dimesso il suo ultimo paziente da coronavirus (in apertura del video in fondo all’articolo).

La diffusione dell’epidemia di coronavirus è stata ormai contenuta in maniera definitiva nella provincia dello Hubei e nel suo capoluogo. L’annuncio è arrivato dal presidente cinese Xi Jinping che ha ispezionato l’attività di prevenzione e contenimento dei contagi in città elogiando i risultati ottenuti nella stabilizazione del contagio.

Secondo i dati diffusi da un portavoce della Commissione sanitaria nazionale cinese infatti, il numero di nuovi casi confermati di covid-19 è sceso sotto quota 20 per la prima volta a Wuhan mentre nessun nuovo caso è stato segnalato in altre città della provincia negli ultimi cinque giorni. 

Ora, secondo quanto annunciato dal governo dell’Hubei di cui Wuhan è capoluogo, le attività “di grande significato per la produzione della catena industriale nazionale e globale”  potranno ripartire dopo che saranno state attuate le misure di prevenzione e rilasciate le relative autorizzazioni. Le autorità, in un avviso spiegano che le attività “non coinvolte nei settori essenziali come utility e produzione agricola non potranno ripartire almeno fino al 21 marzo”.

Fonte: Ansa, Corriere della Sera, YouTube