Coronavirus, fidanzati mano nella mano. La conduttrice del Tg7 li sgrida dallo studio VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2020 16:49 | Ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2020 16:49

Coronavirus, fidanzati mano nella mano. La conduttrice del Tg7 li sgrida dallo studio

ROMA – L’inviato de La7 Carmelo Schininà ferma una coppia che, mano nella mano, sta andando a fare la spesa al supermercato. Gaia Tortora, la giornalista in conduzione al Tg7, lancia una dura replimenda contro la coppia che sembra non curarsi troppo delle raccomandazioni anti-coronavirus (distanziamento sociale, niente strette di mano, ecc).

Nonostante il cronista abbia ricordato loro di non stare troppo attacati, dopo aver parlato con l’inviato de La7 i due si prendono per mano e si all0ntanano affermando che “le coppie non si separano”.

Le parole dei due sono decisamente incaute e vengono notate subito dalla Tortora che spiega loro: “In questo momento le coppie si separano, perché facendo così date uno schiaffo in faccia a tutti coloro che invece stanno lottando e si stanno sacrificando per proteggere la nostra comunità”. 

Coronavirus, su Twitter l’emoji #HandWashing.

Di pari passo con lo sforzo di diffondere il messaggio dell’importanza di lavare correttamente le mani, arriva intanto una nuova emoji su Twitter che rappresenta proprio l’#HandWashing.

“Grazie Twitter”, scrive il direttore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, che ha lanciato la nuova #safehands challenge “speriamo che la nostra sfida possa generare video creativi come lo è la nuova emoji #HandWashing!”.

L’ultima arrivata va ad aggiungersi alle altre emoji correlate al Coronavirus, che stanno aiutando la diffusione di messaggi sui social media, tra cui l’immagine di una corona unita a quella del microbo e la ormai diffusissima faccina con la mascherina.

Fonte: Ansa, Corriere della Sera, La7