Coronavirus, pullman circondati a Ischia. Passeggeri del Nord cacciati. “Dovevate stare a casa” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Febbraio 2020 - 11:03 OLTRE 6 MESI FA
coronavirus ischia

Coronavirus Ischia, pullman con passeggeri del Nord cacciati

ROMA – Il clima di paura e ansia dovuto dalla diffusione del contagio di cornavirus arriva ad Ischia. Sulla meravigliosa isola dell’arcipelago delle Flegree che si trova nel Golfo di Napoli, domenica 23 febbraio sono arrivati dei pullman dal Nord Italia. I turisti sono stati accolti da una donna che si  è scagliata contro di loro: “Di dove siete signora? Della Liguria? Ah bene. Ci avete chiamato terroni per anni ed ora vengono qui a farsi la vacanza. Dovevano stare nelle loro case in quarantena. Siete campioni di civiltà” dice la donna in evidente stato di agitazione.   

Domenica scorsa, il sindaco Enzo Ferrandino aveva deciso di vietare lo sbarco a chi proveniva da Veneto e Lombardia (regioni dove si sono sviluppati i primi focolai di infezione da Covid-19). L’ordinanza era stata però bloccata dal prefetto di Napoli. Ora, a testimonianza del clima che si vive sull’isola arriva questo video che circola sui social.

A riprendere con lo smartphone è probabilmente una donna di Ischia. La signora si aggira nel parcheggio dei pullman con fare inquisitorio. Come si sente nel video, punta diretta ai turisti del Nord. Poi, incontrando una comitiva di veneti esplode: “Ci avete chiamati per anni terroni e ora venite qui a fare le vacanze. Vergogna, statevene a casa”.

Fonte: Corriere della Sera, YouTube