Crozza: “Il Papa, Mandela, Martini: risposte così nemmeno a Miss Italia”

Pubblicato il 14 Novembre 2012 - 12:16 OLTRE 6 MESI FA

Maurizio Crozza e Vendola

ROMA – Maurizio Crozza, nella consueta copertina di Ballarò andata in onda il 13 novembre ha ironizzato sul confronto tv tra i “Fantastici Cinque” del centrosinistra.  Il comico genovese, a proposito delle risposte fornite dai cinque candidati ha detto: “Martini, il Papa e Mandela: risposte così non si sono sentite nemmeno a Miss Italia”. 

 

Crozza ha commentato il manifesto dei “Fantastici 4” con cui hanno sponsorizzato questa sfida televisiva. Silver Surfer, nello spot del Pd è stato rimpiazzato nientemeno che da Tabacci: “Allora, SIlver Surfer è uno che vaga per lo spazio in cerca di pianeti per Galactus. Tabacci è un personaggio che vaga per lo spazio in cerca di elettori per Rutelli”.

Il comico ha aggiunto: “Una volta il manifesto alla sinistra glielo facevano Marx ed Engels, adesso glielo fa la Marvel”. In studio c’è Vendola e Crozza rivolgendosi a lui, dice: “Vendola, devo dire però che ognuno di voi ha detto almeno una cosa convincente. Questo è il problema: ce ne vogliono cinque di voi per farne uno buono. Alla domanda su quale sia la figura di riferimento, lei ha detto il Cardinal Martini, Renzi ha risposto Nelson Mandela e Bersani ha detto Papa Giovanni. Ma capite che neache a Miss Italia danno risposte così?”

L’unica cosa su cui tutti i candidati si sono trovati d’accordo è la critica a Marchionne e Crozza neanche questa volta si è risparmiato l’imitazione dell’amministratore delegato della Fiat: “Dite all’Uomo Elastico che se vuole venire a tenere su le marmitte della Lancia Musa, noi non ci offendiamo, anche perché non stanno su. Dite alla donna invisibile che se vuole una macchina inguardabile, lei che è invisibile, noi abbiamo il piazzale pieno. E dite all’Uomo Metafora che noi della Fiat non siamo mica qui a smacchiare le Jaguar”.

Infine Crozza imita il segretario dell’Idv Antonio Di Pietro e l’imitazione del comico, come sempre è riuscita.