YOUTUBE Detenuti brasiliani aspettano proprio turno per sniffare coca

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 gennaio 2018 12:52 | Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2018 12:53
brasile-sniffano-cocaina

Detenuti brasiliani aspettano proprio turno per sniffare coca

PORTO ALEGRE – Tutti in fila ad aspettare il proprio turno per sniffare. È accaduto in una prigione brasiliana ad una dozzina di detenuti, tutti in fila aspettando il loro turno per sniffare della cocaina posizionata su un piccolo tavolo. Un gruppo di persone sembra tenere la situazione sotto controllo da dietro, facendo in modo che nessuno prendesse più del dovuto o rovesciasse il tavolino facendo cadere la grande quantità di droga disposta ordinatamente sopra, in sei file da venti ‘righe’ ciascuna.

Le immagini dimostrano che nel paese sudamericano, la situazione è completamente fuori controllo. Sono state girate dal carcere di Porto Alegre a sud del Brasile e sono finite su YouTube. Il video è stato poi ripreso da Dagospia che scrive:

“La polizia ha confermato che si sta occupando del caso, dicendo che “l’orgia droghereccia” avrebbe avuto luogo durante una festa organizzata da una delle bande che detengono il controllo del carcere. L’episodio ha fatto tornare a parlare di prigioni in Brasile dopo che nove detenuti sono stati assassinati durante una protesta a Capodanno nel carcere semi-libero di Colonia, nello stato di Goias, mentre l’anno scorso sono morte 120 persone in una serie di proteste scoppiate dentro ai carceri di tutta la nazione per la condizione disumana in cui versano i detenuti(…)”.