Doccia, maxischermo e maggiordomo sull’Airbus A380 Etihad Airways (VIDEO)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Maggio 2014 11:36 | Ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2014 11:37
Doccia, maxischermo e maggiordomo sull'Airbus A380 Etihad Airways (VIDEO)

Doccia, maxischermo e maggiordomo sull’Airbus A380 Etihad Airways

ROMA – Nell’ala anteriore del ponte superiore dell’Airbus A380 dell’Etihad Airways, compagnia nazionale degli Emirati Arabi Uniti, all’onore delle cronache italiche per il (probabile) imminente ingresso nella disastrata Alitalia, sarà allestito The Residence, il più lussuoso e esclusivo spazio di soggiorno al mondo a bordo di un aeromobile, diviso in tre aree distinte (soggiorno, camera matrimoniale e bagno/doccia) a disposizione di due persone. Una vera e propria suite dei cieli.

Scendendo di categoria gli allestimenti manterranno caratteristiche di esclusività. Il concetto di suite privata permane negli Appartamenti, gli allestimenti di First class con poltrona reclinabile (Frau) separata dal letto, mini frigobar, vanity unit personale e guardaroba; il tutto in uno spazio (3,6 mq) del 74% più grande di quelli attuali di First. Sul B787 le suite centrali di First hanno braccioli retrattili che consentono di formare un letto matrimoniale.

A raccordare il Residence e le Suite che, insieme, occupano tutto il livello superiore dei velivoli ci sarà una Lobby, vero e proprio salottino con zona bar, divano in pelle, tavolo intarsiato e TV maxischermo.

Business class. Su entrambi gli aeromobili la configurazione 1-2-1 a coda di rondine (per la verità non da tutti apprezzata per la posizione non allineata con la direzione di volo) si chiamerà Studio e garantirà più spazio rispetto agli standard attuali; anche qui sarà disponibile la connessione wifi.

Economy. I dirigenti di Etihad giurano che i nuovi sedili Smart, con poggiatesta speciale, supporto lombare e reclinabilità di 15 cm. permetteranno di godersi al massimo il monitor personale touch screen ad alta definizione da 11 pollici. Anche perché il nuovissimo sistema di intrattenimento Panasonic eX3 sarà appannaggio di tutte le classi così come gli auricolari con sistema di riduzione del rumore di fondo e jack magnetico.