Donatella Tesei, malore per la governatrice dell’Umbria VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Giugno 2020 9:14 | Ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2020 9:14
Tesei, Ansa

Donatella Tesei, malore per la governatrice dell’Umbria VIDEO (foto Ansa)

ROMA – La governatrice dell’Umbria Donatella Tesei si è sentita male in Valnerina nel corso di un evento presentato in diretta Facebook.

La governatrice si è accasciata a terra, forse per colpa di un calo di pressione.

Immediatamente soccorsa dai presenti, la Tesei è apparsa subito vigile.

La governatrice è stata poi trasportata in barella ma era sorridente e salutava le persone presenti a Preci per la festa della Madonna della Pietà.

“Donatella Tesei sta bene, le sue condizioni non destano preoccupazione”.

Cosi la senatrice della Lega Valeria Alessandrini, presente a Preci nel momento in cui la governatrice dell’Umbria ha accusato un leggero malore.

“La presidente mi ha chiesto di rassicurare tutti sulle sue condizioni – ha aggiunto Alessandrini – si è trattato solo di uno sbalzo di pressione dovuto probabilmente al caldo”.

La Tesei è stata dimessa “in ottime condizioni di salute generale con l’indicazione dei sanitari a qualche giorno di riposo”.

Secondo quanto fa sapere la Usl Umbria 2, la presidente della Regione Umbria ha accusato “un malore con un temporaneo abbassamento della pressione arteriosa che ha determinato una momentanea perdita di conoscenza”.

“La governatrice è stata condotta dal servizio 118 al pronto soccorso dell’ospedale ‘San Matteo degli Infermi’ di Spoleto dove ha eseguito tutti gli accertamenti del caso – sottolinea -. Dopo circa due ore e mezza la presidente è stata dimessa in ottime condizioni di salute generale con l’indicazione dei sanitari a qualche giorno di riposo”.

“La presidente – informa la Usl Umbria 2 – ha rivolto un sentito ringraziamento al personale del 118 e del pronto soccorso del ‘San Matteo degli Infermi’ per la disponibilità e professionalità dimostrati”. (Fonti: Adnkronos, YouTube).