Due uomini provano i dolori del parto: resistono appena due ore (video)

Pubblicato il 1 Febbraio 2013 - 19:26| Aggiornato il 20 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

AMSTERDAM – Hanno voluto provare i dolori strazianti del parto, ma hanno resistito appena due ore: poi si sono strappati via gli elettrodi urlando. Protagonisti dell’assurdo esperimento sono due uomini, due noti personaggi della tv olandese: Dennis Storm e Valerio Zeno, che già nel 2011 suscitarono scalpore per aver consumato pezzi cucinati del proprio corpo in diretta tv.

I due hanno vissuto la stessa straziante esperienza del travaglio durante la trasmissione televisiva Proefkonijnen, che in italiano significa “Porcellini d’India”. Per ovvie ragioni non si è giunti all’espulsione di alcun feto ma sono bastati quattro elettrodi sull’addome che trasmettevano crescenti impulsi elettrici per provare qualcosa di molto simile alle prime doglie.

All’inizio erano solo risatine e qualche smorfia di dolore unita a scetticismo. Tanto che uno dei due ha azzardato: “Scommettiamo che non grideremo?” Ma man mano che le contrazioni aumentavano il dolore esplodeva in grida lancinanti e contorcimenti.

Alla fine esausti e stremati hanno implorato la fine dopo appena due ore, cioè molto meno della maggior parte dei travagli. Uno dei due ha persino ammesso di non essere più tanto sicuro di desiderare un figlio, sapendo che la sua compagna dovrà soffrire così (video qui).