Edoardo Sylos Labini al vertice di Forza Italia: è il marito di Luna Berlusconi

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Marzo 2014 - 08:46 OLTRE 6 MESI FA
Sylos Labini insieme alla moglie Luna Berlusconi (Foto Lapresse)

Sylos Labini insieme alla moglie Luna Berlusconi (Foto Lapresse)

ROMA – Edoardo Sylos Labini al vertice di Forza Italia. L’attore, marito di Luna Berlusconi figlia di Paolo, è entrato infatti a far parte dell’ufficio di presidenza dove si occuperà di cultura.

Labini è un attore, di formazione teatrale. Ma è anche un volto noto della tv grazie ad alcune fiction di successo, come Vivere e Incantesimo. E’ stato protagonista del celebre spot di una marca di tè freddo, quello del tormentone “Anto’ fa caldo”.

Da un paio d’anni però è anche marito della nipote di Silvio Berlusconi. E da ora si occuperà anche di politica. Ecco cosa racconta al Corriere della Sera:

Sua moglie che cosa ha detto?

«Si è un po’ preoccupata. Negli ultimi vent’anni ha capito assai bene che cosa significano il pregiudizio e anche la cattiveria. E, devo dire, l’ho capito anch’io».

Come mai Berlusconi ha suscitato sempre reazioni così animose?

«Una democrazia che nasce con i cadaveri appesi a testa in giù, nasce nell’odio. Io spero che la pacificazione finalmente arrivi. Ma c’è sempre il doppio peso: pensi se ci fossero stati tre governi di centrodestra non eletti. Ci sarebbero le molotov per le strade… ».

È la prima volta che lei si impegna in politica?

«Sì. Anche se io da tanti anni faccio una battaglia politica culturale in un’area precisa. Lo sdoganamento di personalità come Marinetti, Italo Balbo e, ora, Gabriele D’Annunzio».