Ostia, Roberto Spada dà una testata al giornalista Rai Daniele Piervincenzi VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 novembre 2017 19:07 | Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2017 9:49
Ostia-Roberto-Spada-aggredisce-giornalista

Elezioni Ostia, Roberto Spada aggredisce il giornalista Daniele Piervincenzi: operato d’urgenza

ROMA – Il giornalista Daniele Piervincenzi, inviato di Nemo, è stato aggredito da Roberto Spada.

La troupe del programma di RaiDue si trovava al lido di Roma per realizzare un servizio sul voto di domenica. Autore dell’aggressione è Roberto Spada, membro della famiglia nota alle cronache per diverse inchieste giudiziarie e fratello di Carmine, il boss condannato a 10 anni per estorsione con l’aggravante del metodo mafioso.

Il giornalista Piervincenzi è andato davanti alla palestra gestita da Roberto Spada per chiedergli un commento sul suo sostegno a Casapound, adesione dichiarata sul suo profilo Facebook qualche giorno prima delle elezioni.

Incalzato dalle domande del giornalista, che gli chiedeva conto sul suo endorsement per Luca Marsella, tra l’altro ritratto insieme a lui in una foto, Spada ha perso le staffe ha reagito con violenza, sferrandogli una testata violentissima. Poi lo ha rincorso armato di spranga e ha continuato a picchiarlo.

Infine, aiutato da un suo sodale, si è diretto verso il film maker, sferrando calci e pugni. Piervincenzi è stato operato questa mattina d’urgenza per una frattura al setto nasale.

Spada si è poi difeso su Facebook affermando di essere esasperato dall’assalto dei giornalisti: “Perdonatemi…..io comprendo e rispetto il lavoro di tutti… dopo un’ora e mezza di continuo “non voglio rilasciare nessuna intervista”….entrava a forza in una associazione per soli soci… disturbando una sessione e spaventando mio figlio…. voi che avreste fatto??? Negli ultimi 10 giorni sono venuti almeno 30 giornalisti a scoglionare…. la pazienza ha un limite”. “Hai fatto bene”, è la risposta choc di molti, “Semo tutti Spada”.

Il servizio che mostra l’aggressione andrà in onda giovedì a Nemo, su Rai2 alle 21.20.

Queste le immagini choc anticipate da Repubblica Tv

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other