Elsa Fornero: “Beppe Grillo vigliacco. Lui ha la Ferrari, io no”

Pubblicato il 21 Febbraio 2013 - 13:48| Aggiornato il 23 Luglio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Beppe Grillo ha la Ferrari, io no”. Elsa Fornero attacca Grillo sul piano personale, sulla proprietà. Non le sono andate giù gli attacchi alla figlia e allora cerca di dimostrare che Grillo non è poi così diverso da quella Casta che vuole abbattere.

Che aveva detto Grillo? “La figlia dei Fornero vada a lavorare nei call center”. Stiamo parlando di una settimana fa e Grillo era in Val di Susa. E aveva detto: “Ci vadano i figli della Fornero a lavorare in un call center“. Contestualizziamo: la Fornero, ministro del Lavoro, aveva detto mesi fa che i ragazzi italiani sono “choosy“, cioè “schizzinosi”: è per questo che non trovano lavoro.

Grillo, tirando in ballo i figli della Fornero, l’ha messa sul personale, e questa cosa il ministro non l’ha proprio digerita. Intervistata da Radio 24, la Fornero ha definito quella di Gillo una “vigliaccata”: ”Ho sofferto molto da ministro attacchi che sono delle vere e proprie vigliaccate. Fino a prova contraria io non ho mai avuto nella mia vita una Ferrari Testarossa”, mi risulta ”perché una volta l’ho visto io stessa, che lui l’abbia avuta”. Letto tra le righe, suona più o meno così: lui gioca a fare l’anti Casta e poi si comporta come uno della Casta.

Poi ha attaccato anche il modo di fare politica di Grillo: “E’ molto facile risolvere o far finta di risolvere i problemi con gli editti, con le accuse, con le superficialità, è molto più difficile lavorare giorno per giorno”.