Emis Killa, Fedez, J-Ax, i Club Dogo: concerto con l’Orchesta Filarmonica di Verona VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Luglio 2014 14:10 | Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2014 14:10
Emis Killa, Fedez, J-Ax, i Club Dogo: concerto con l'Orchesta Filarmonica

Emis Killa, Fedez, J-Ax, i Club Dogo: concerto con l’Orchesta Filarmonica

VERONA – Il difficile connubio tra musica classica e rap, la sera del 15 è diventato realtà: Emis Killa, Fedez, J-Ax, i Club Dogo hanno cantato accompagnati dall’Orchestra della Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Daniele Parziani.

Hip hop tv Arena, questo il nome della serata organizzata all’Arena di Verona e in cui i rapper hanno cantato i loro brani più famosi è stata supervisionata dalla direzione artistica di Max Brigante e dallla produzione di Massimo Levantini per Live Nation. Sul palco anche Alfonso Signorini, che ha premiato gli artisti della serata.

Cosa dicono i diretti interessati, della straordinaria serata andata in scena all’Arena di Verona? È stata una giusta rivincita dopo tutti questi anni di lavoro”, ha spiegato Gué Pequeno dei Club Dogo aggiungendo: “La vera forza della parola è quella di poter essere allo stesso tempo contenuto e forma. Forse il rap è la forma d’arte che, più di ogni altra, riesce a dare letteralmente vita alle parole che diventano così fine e mezzo del messaggio. E l’Orchestra Filarmonica è riuscita a rendere “alto” un genere che viene dal basso”.

J Ax, ha ammesso che quando è entrato all’Arena di Verona “tutto era cambiato rispetto a quando ci venivo ai tempi del Festivalbar: erano spariti tutti, i discografici e i tecnici, forse ero io l’ultimo sopravvissuto. Quando sono entrato a The Voice ho capito che la tv utilizza una sintassi sempre più distante dal linguaggio normale. Io ho parlato la mia lingua e sono stato capito perché noi parliamo la lingua di tutti, quella dei ventenni ma anche di chi è più in là con gli anni”.