Esplode palazzina a Cerreto D’Esi: crolla il tetto e abitazione in fiamme VIDEO-FOTO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 27 Agosto 2021 - 09:53 OLTRE 6 MESI FA
Esplode palazzina a Cerreto D'Esi

Esplode palazzina a Cerreto D’Esi: crolla il tetto e abitazione in fiamme (foto Ansa)

Esplode palazzina a Cerreto D’Esi in provincia di Ancona. Crolla il tetto e l’abitazione va in fiamme. Per fortuna i proprietari di casa in quel momento non ci sono. 

Almeno cinque forti boati, dovuti a scoppio di bombole di gas, e poi le fiamme altissime che hanno avvolto una casa a due piani non lontano dell’impianto semaforico della strada Muccese 256 verso le 22. 

ancona palazzina ansa

Foto Ansa

Esplode palazzina Cerreto D’Esi (Ancona): in casa per fortuna non c’è nessuno

“Marito e moglie erano per fortuna fuori casa al momento dell’esplosione”, riferisce il sindaco, David Grillini, presente sul posto. Sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione, i vigili del fuoco dei distaccamenti di Fabriano, Ancona e Macerata.

Verso le 22, a quanto pare, sarebbero scoppiate nella palazzina numerose bombole di gas. Testimoni sul posto hanno raccontato di aver udito almeno cinque esplosioni, con frammenti delle bombole finiti ad oltre 100 metri di distanza dall’abitazione stessa dove vive una coppia cerretese.

La casa, a poche decine di metri dal supermercato principale del paese, è stata avvolta dalle fiamme, sprigionando lingue di fuoco altissime. I carabinieri di Cerreto D’Esi, coordinati dai loro colleghi della Compagnia di Fabriano, hanno transennato la zona con un raggio di alcune centinaia di metri, evacuando due famiglie per sicurezza.

I coniugi residenti nella casa incendiata, al momento dello scoppio dell’incendio erano fuori. Sul posto, comunque, sono arrivate alcune ambulanze del 118 provenienti dall’ospedale Engles Profili di Fabriano.

Esplode palazzina a Cerreto D'Esi12

Ansa