F1, Gp Spagna: fiamme nel box Williams dopo vittoria Maldonado (video)

Pubblicato il 14 Maggio 2012 - 10:46 OLTRE 6 MESI FA

BARCELLONA (SPAGNA) – Le fiamme rovinano la festa in casa Williams. Momenti di panico nel paddock di Barcellona al termine del Gp di Spagna, quando un incendio è divampato nel garage del team che stava festeggiando il successo di Pastor Maldonado: un fuoco intenso e poi il fumo denso e acre hanno invaso l’area su cui sono accorsi subito i meccanici di diverse scuderie per cercare di spegnerlo. Il bilancio parla di otto feriti, quattro della scuderia Williams e altrettanti della Catheram, che ha il box confinante.

Due sono stati trasportati in ospedale (uno per una ferita alla mano e l’altro perchè aveva problemi respiratori): ma sono state diverse le persone curate al centro medico del circuito perchè intossicate dalle inalazioni del fumo. Nell’incidente è rimasto coinvolto anche uno dello staff della Force India, come ha confermato la stessa scuderia, sempre per aver respirato il fumo. I testimoni parlano di una forte esplosione che avrebbe generato l’incendio.

Dopo il primo intervento degli uomini dei team che hanno tentato di arginare le fiamme, sono arrivati i vigili del fuoco e diverse ambulanze. Tutta l’area è stata transennata, mentre nel paddock anche tra i visitatori si sono vissuti momenti di paura. “Si è sentita una forte esplosione e subito si è sprigionato il fuoco e sollevato un fumo denso”, raccontano alcuni testimoni che erano vicinissimi al garage andato in fiamme.