Fabio Fognini lancia la racchetta che si conficca nel cartellone pubblicitario VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Febbraio 2017 - 13:51 OLTRE 6 MESI FA

RIO DE JANEIRO – Fabio Fognini perde 4-3 nel secondo set contro lo spagnolo Albert Ramos Vinolas. Il tennista italiano si arrabbia e lancia la racchetta che si infilza in un cartellone. Vinolas lo ha eliminato agli ottavi di finale dell’Atp di Rio De Janeiro e il lancio è così forte e violento che la racchetta va a conficcarsi nel cartellone pubblicitario che si trova a fondo campo.

Fognini, in carriera ha vinto quattro tornei ATP in singolare (tutti sulla terra rossa); con le vittorie nei tornei di Stoccarda e Amburgo nel 2013, è diventato il secondo italiano di sempre, dopo Adriano Panatta, ad aggiudicarsi due tornei consecutivamente.

Nei tornei del Grande Slam vanta come miglior risultato i quarti di finale al Roland Garros 2011, salendo fino alla posizione numero 13 in classifica mondiale. In doppio, invece, si è aggiudicato 3 tornei ATP in coppia con Simone Bolelli, tra cui anche un torneo del Grande Slam agli Australian Open 2015, diventando così la prima coppia italiana a vincere uno Slam nell’Era Open in campo maschile. Prima di loro, a riuscire nell’impresa furono Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola negli Internazionali di Francia 1959 (video Corriere Tv della racchetta che colpise il cartellone).