Ferrara, auto impazzita distrugge casello autostradale: alla guida un 75enne rimasto ferito VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 9 Ottobre 2021 - 15:38 OLTRE 6 MESI FA

Terribile incidente a Ferrara Sud, uno dei caselli autostradali della A13 . Un’auto guidata da un uomo di 75 anni è finita violentemente contro la struttura del casello. L’auto, una Alfa Romeo 147, è stata completamente distrutta. L’uomo all’interno è stato soccorso ed è rimasto ferito. Per uscire dalla vettura sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco arrivati sul posto insieme al 118 e alla Polizia stradale.

Ferrara Sud, distrutto il casello da un’auto impazzita

Larga parte del casello è andato distrutto dopo che l’auto impazzita ci è piomabata addosso. Per i rilievi stradali, la Poliza stradale è dovuta restare sul posto per ore.

L’uomo alla guida non è riuscito a controllare l’auto

L’anziano alla guida ha perso il controllo dell’auto su cui stava viaggiando, proprio all’imbocco del casello. Si è quindi letteralmente schiantato sui respingenti poco di fronte alla struttura del casello. Nel violento impatto è rimasto ferito. L’incidente è avvenuto giovedì 7 ottobre: come sembra essere evidente guardando il filmato, l’uomo alla guida stava correndo troppo. Tra le ipotesi quella che all’imbocco del casello si sia distratto. L’impatto è stato davvero grande ed ha rischiato di rimetterci la vita. Fortunatamente, sul posto durante lo schianto non era presente nessuno.