Festival di Sanremo 2015: Al Bano e Romina, bacio mancato FOTO VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Febbraio 2015 11:05 | Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2015 15:03

SANREMO – “No, non me l’hai dato il bacino”: Romina Power spezza l’incanto sul palco dell’Ariston a Sanremo. Niente bacio tra lei e Al Bano. Lui si avvicina ma le sue labbra stanno ben lontane dalle guance della ex moglie. Sono lontani i tempi della loro reale Felicità. Era il 1989. Si guardavano ed emanavano amore e attrazione. Oggi è tutta un’altra cosa.

Chili in più, capelli in meno, resta il talento delle persone di spettacolo. Al Bano che si esibisce nelle sue flessioni, Romina che lo prende in giro e lui che replica dicendo che non era una prova di resistenza fisica ma un modo per respirare la polvere di palcoscenico.

Invano Carlo Conti prova a farli prendere per mano: i due non ne vogliono sapere. Glissano. Tutti i tentativi per ricreare la coppia di un tempo finiscono in quel “non me l’hai dato il bacino”. All’Ariston si cerca di spingere sulla famiglia tradizionale: prima la truppa Ananìa, 18 tra genitori e figli arrivati da Crotone nella città dei fiori a rendere grazie al Signore che ha donato loro la fortuna di tanta prole e la provvidenza che permette loro di mantenerla.

Per tentare di equilibrare gli organizzatori del Festival hanno deciso di portare sullo stesso palco ben due deag queen in due sere. Stasera la più attesa, la vincitrice dell’Eurovision Song Contest Conchita Wurst, Ieri Mauro Coruzzi, alias Platinette, con un testo sulla condizione di trans. Ma il voto di spettatori e stampa non l’ha premiato: rischia l’eliminazione.  Il pubblico di Sanremo, nel 1989 come oggi, preferisce ancora la “felicità” tradizionale. Con o senza bacio.

(Foto Ansa)