Fiorello: “Dite profilattico e chiamatelo salvavita pischelli”

Pubblicato il 6 Dicembre 2011 - 12:16 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ”Il profilattico non si puo’ nominare in Rai? Altro che… Io al posto dei cavallo di viale Mazzini ci metterei una statua enorme di un profilattico!”: dopo le polemiche sul presunto stop all’uso del termine durante la Giornata mondiale contro l’Aids, Fiorello dedica proprio al preservativo, a sorpresa, un monologo nella prima parte dell’ultima puntata dello show di Rai1 #ilpiu’grandespettacolodopoilweekend. E coinvolge nell’appello anche Jovanotti, cantando con lui ‘Tanto, tanto, tanto’.

Fa scandire al pubblico la parola ‘pro-fi-lat-ti-co’, poi chiede: ”Ha mai usato, Mazza, il profilattico?” e il direttore di Rai1 annuisce in platea. Poi Fiorello si lancia in un vero e proprio elogio della contraccezione: ”Non si prendono malattie come l’Aids, si trova in farmacia e costa poco. Salva la vita come Beghelli”. Di qui il nuovo nome: ”Chiamiamolo il salva la vita pischelli”.

Insomma, chiamatelo come volete, e’ l’appello di Fiorello, ”l’importante e’ che lo usiate”. E via la musica di ‘Tanto, tanto, tanto’, con Jovanotti, mixata con ‘Eri piccola cosi” di Fred Buscaglione.